3 caratteristiche che rendono ancora più sicura una porta blindata.

La bocchetta di protezione.

Spesso gli scassinatori sfruttano il punto debole della serratura per scassinare la porta blindata. La serratura è montata in un secondo momento sul corpo della porta blindata e questa spesso fuoriesce un pochino. Nel punto in cui la serratura sporge, gli scassinatori inseriscono piedi di porco, cacciaviti leve o trapani che servono per far forza e spezzare i cilindri. Per proteggere questo punto debole, il pronto intervento fabbro Roma può incorporare una bocchetta di protezione. Si tratta di un rivestimento che è realizzato con un materiale idoneo a resistere ai tentativi di scasso ed effrazione.

Il fissaggio del telaio.

Le serrature di sicurezza sono però inutili se la porta blindata non è alloggiata nel modo corretto. il pronto intervento fabbro Roma deve assicurarsi che la porta blindata diventi un copro unico con il muro al fine di garantire non solo una maggiore sicurezza, ma anche l’isolamento dal punto di vista termico e acustico. Per fissare il telaio della porta blindata il pronto intervento fabbro Roma deve fissarlo al muro utilizzando della sbarre di acciaio o altri materiali metallici molto resistenti. Le sbarre sono fatte penetrare nel muro lateralmente di almeno 15 centimetri. Poi si mette del cemento a presa rapida per tenerle ferme.

Il sostegno del muro.

Il muro dove viene installata la porta blindata di sicurezza deve essere abbastanza forte per sostenerne il peso. Molte sono le soluzioni del pronto intervento fabbro Roma può attuare nel caso il muro sia poco forte. Per aumentare il sostegno, si può mettere sotto malta una rete metallica, che è in grado di aumentare il peso sostenuto. Un muro fragile non è in grado di sostenere il peso di una porta massiccia e questo ne compromette la sicurezza. Nel caso in cui non fosse possibile inserire la rete metallica, un buon pronto intervento fabbro Roma è in grado di studiare una soluzione alternativa adatta.

Per prenotare un intervento del pronto intervento fabbro Roma: www.dfserramentiroma.it .