I 3 materiali con cui si realizzano pozzi neri e fosse biologiche.

Cemento.

I pozzi neri e le fosse biologiche sono una specie di grande cisterna che raccoglie tutte le acque di scarico che provengono dalle abitazioni troppo distanti per essere allacciate dalla normale rete fognaria. La vasca è interrata ad almeno 1,20 m di profondità e ad almeno 1 m di distanza dalle case. Le acque nere e grigie che si formano nei complessi abitativi sono espulse grazie all’impianto idrico – sanitario e arrivano nella fossa.  Le fosse biologiche e i pozzi neri realizzati in cemento hanno caratteristiche molto vantaggiose . l’acqua vien pulita grazie a un processo di sedimentazione: in fondo alla vasca si depositano i fanghi più pesanti, mentre  le sostanze oleose e grasse galleggiano sulla superficie. L’acqua viene chiarificata grazie all’azione enzimatica di batteri e microorganismi anerobici, che si creano naturalmente, i quali digeriscono fanghi, liquami e sostanze grasse. A regolari intervalli di tempo, la fossa biologica deve essere sottoposta a manutenzione e autospurgo Roma.

Continua a leggere

Portacapsule Nespresso, il caffè a portata di mano

Con il metodo ideato da Nespresso, il mondo del caffè è cambiato completamente, offrendo in ogni momento la possibilità gustare un espresso cremoso, fragrante e ricco di gusto. Le macchine per il caffè di Nespresso sono piccole, maneggevoli e dal design raffinato, e permettono di preparare, in poche decine di secondi, un caffè perfetto, caldo al punto giusto e dal profumo intenso. Un sicuro vantaggio per tutti gli estimatori dell’espresso italiano di alta qualità, e soprattutto per chi preferisce assaporare il proprio caffè in tutta tranquillità, a casa o in ufficio, magari scegliendo la miscela più adatta, in relazione all’orario e ai gusti personali.

Continua a leggere

2 casi di fideiussione per le ditte edili: vendita su carta e permuta immobiliare.

Oltre alle disposizioni di legge in merito alla gare d’appalto, la ditte edili sono tenute a presentare fideiussione assicurativa in due cari previsti dalla legge 210/2004 e dalla legge Bucalossi. La prima legge, si riferisce a una serie di adempimenti che le ditte edili sono tenute a espletare nell’esercizio della loro attività. Questa aziende richiedono l’intervento delle società di cauzioni per quanto riguarda le garanzie per le vendite su carta e per le permute immobiliari.

Continua a leggere

Come effettuare il trasporto durante un trasloco.

Macchina.

Per i traslochi Roma è utilissima la solita automobile, magari in famiglia siete in più persone e ce ne sono più di una. Abbassa i sedili sul retro e carica sull’auto tutti gli scatoloni che avete preparato. In automobile potete mettere anche dei piccoli elettrodomestici come un forno elettrico, un forno a microonde o una piccola lavatrice. La capienza è comunque ridotta e dovrete fare più giri. Questa soluzione è perfetta se non avete niente di ingombrante da trasportare, altrimenti dovrete procurarvi un mezzo più adatto. Inoltre, se casa nuove a casa vecchia sono molto distanti, sarete costretti a fare molti viaggi con un corrispondente aumento delle fermate per il rifornimento di benzina.

Continua a leggere

COME PRENDERE IL DIPLOMA IN UN ANNO

Internet fa parte delle nostre vite, permea ogni istante di essa e senza accorgerci ci ha obbligato a comportamenti ossessivi: come attaccarci in ogni momento al nostro social preferito. In realtà il web ha migliorato molti altri aspetti e l’associazione Scuola 2.0 ha permesso un programma scuola-casa in cui vengono tenute delle lezioni online. Sul sito www.scuolaonline.com viene fornito un ampio progetto, riconosciuto e valido, di:

Continua a leggere

Le FAQ del compro oro: le domande più frequenti in merito a quest’attività.

Che oggetti si possono vendere?

Potete vendere in un negozio di compro oro Roma tutti gli oggetti in oro ma anche in altri metalli preziosi come argento o platino. Per la compravendita dell’oro non conta lo stato dei gioielli, ma il loro peso e la caratura dell’oro. Perciò se i gioielli sono rotti e rovinati, potete lo stesso ricavarne un guadagno, anche se sono fuori moda. Potete vendere anche i gioielli di brand famosi, come anche orologi vintage che sono sempre molto ricercati. L’attività di un negozio di compro oro Roma vi offre la possibilità di ricavare subito un  guadagno senza dover fare niente. I gioielli beh hanno pietre incastonate sono perfetti per ricavarne qualcosa.

Continua a leggere

Le operazioni da fare con regolarità per tenere la casa pulita.

Oltre alla pulizie di routine, ci sono delle operazioni che devi fare una volta ogni tanto per tenere la casa in ordine e pulita. Ecco ne alcune con dei pratici consigli per far prima e togliersi il pensiero.

Pulire il forno.

La pulizia del forno è da fare con regolarità perché i residui presenti al suo interno possono bruciarsi e sprigionare dei vapori tossici. Il consiglio per velocizzare questa operazione è pulire il forno quando si sta raffreddando: il calore residuo scioglie i residui, altrimenti saranno attaccati e difficili da togliere. Passa un prodotto specifico oppure del semplice aceto di vino bianco o mele.

Continua a leggere

Lasciati tentare dalla crostata alla Nutella

Da una generazione all’altra, la Nutella continua ad essere la passione di grandi e piccoli. Se anche tu non puoi fare a meno della magica dolcezza di questa inimitabile crema alla nocciola, prova a lasciarti catturare dalla fantasia, e utilizzala per farcire una crostata di pasta frolla casalinga, fragrante e appetitosa. La crostata alla Nutella è una tentazione alla quale resistere è davvero impossibile e, se segui le ricette di tortadimele.it, semplici e chiare, il successo è assicurato. La crostata alla Nutella viene proposta in diverse varianti, golose e squisite, in aggiunta alle mele rosse, alla ricotta, alle arance, al mascarpone e così via, con una ricca scelta di dolci tra i quali troverai sicuramente il tuo preferito.

Continua a leggere

3 caratteristiche che rendono ancora più sicura una porta blindata.

La bocchetta di protezione.

Spesso gli scassinatori sfruttano il punto debole della serratura per scassinare la porta blindata. La serratura è montata in un secondo momento sul corpo della porta blindata e questa spesso fuoriesce un pochino. Nel punto in cui la serratura sporge, gli scassinatori inseriscono piedi di porco, cacciaviti leve o trapani che servono per far forza e spezzare i cilindri. Per proteggere questo punto debole, il pronto intervento fabbro Roma può incorporare una bocchetta di protezione. Si tratta di un rivestimento che è realizzato con un materiale idoneo a resistere ai tentativi di scasso ed effrazione.

Continua a leggere