Le FAQ del compro oro: le domande più frequenti in merito a quest’attività.

Che oggetti si possono vendere?

Potete vendere in un negozio di compro oro Roma tutti gli oggetti in oro ma anche in altri metalli preziosi come argento o platino. Per la compravendita dell’oro non conta lo stato dei gioielli, ma il loro peso e la caratura dell’oro. Perciò se i gioielli sono rotti e rovinati, potete lo stesso ricavarne un guadagno, anche se sono fuori moda. Potete vendere anche i gioielli di brand famosi, come anche orologi vintage che sono sempre molto ricercati. L’attività di un negozio di compro oro Roma vi offre la possibilità di ricavare subito un  guadagno senza dover fare niente. I gioielli beh hanno pietre incastonate sono perfetti per ricavarne qualcosa.

Come funziona la quotazione dell’oro?

La quotazione dell’oro cambia ogni giorno: la borsa di Londra è quella che determina il valore ufficiare. Un negozio di compro oro Roma lavora in trasparenza, esponendo sempre una chiara quotazione dell’oro, onde evitare fraintendimenti. L’esposizione della quotazione significa che le parti accettano di effettuare la compravendita secondo queste condizioni. La quotazione esposta non deve per forza essere cambiata ogni giorno ma basta che sia in linea con i parametri del periodo. Se la quotazione non vi soddisfa, potete cambiare negozio di compro oro Roma. Grazie ad internet, è oggi possibile bloccare la quotazione che vi sembra migliore.

Che cosa prevedono le norme antiriciclaggio?

Come nuovi clienti, sarete sottoposti a una fase di registrazione al negozio di compro oro Roma. Sono registrati anche i vostri gioielli, meglio se accompagnati da un documento che ne attesti la proprietà, come uno scontrino fiscale, una fattura di vendita o delle volontà testamentari. Le norme antiriciclaggio attualmente in vigore servono per accertare la provenienza lecita dai preziosi. Solitamente, i negozi di compro oro Roma stipulano una convenzione con l’Associazione nazionale dell’Arma dei Carabinieri. In questo modo, tutti i preziosi rimessi a nuovo e presenti nelle vetrine del compro oro Roma, sono liberi e di provenienza certa.

Altri dettagli sono su www.comproorosangiovanni.it .