Le operazioni da fare con regolarità per tenere la casa pulita.

Oltre alla pulizie di routine, ci sono delle operazioni che devi fare una volta ogni tanto per tenere la casa in ordine e pulita. Ecco ne alcune con dei pratici consigli per far prima e togliersi il pensiero.

Pulire il forno.

La pulizia del forno è da fare con regolarità perché i residui presenti al suo interno possono bruciarsi e sprigionare dei vapori tossici. Il consiglio per velocizzare questa operazione è pulire il forno quando si sta raffreddando: il calore residuo scioglie i residui, altrimenti saranno attaccati e difficili da togliere. Passa un prodotto specifico oppure del semplice aceto di vino bianco o mele.

Lucidare i pavimenti in legno.

Un’operazione da fare con regolarità à lucidare i pavimenti in legno perché mantengano la loro bellezza a lungo nel tempo. L’impresa di pulizie Roma ha la lucidatrice che di certo velocizza il lavoro. Per fare da te, prendi un prodotto specifico e, dopo aver lavato il pavimento, passalo abbondantemente. Per stenderlo meglio aiutati con un anno in lana; in alternativa puoi anche utilizzare un vecchio maglione sgualcito che giace in fondo all’armadio.

Eliminare la muffa.

Negli ambienti più umidi della casa, come il bagno e la cucina, c’è il rischio che si formi della muffa, che può rivelarsi molto pericolosa. Per togliere la muffa non esistono dei prodotti biologici perché si tratta di organismi viventi che vanno uccisi. Devi utilizzare un prodotto specifico a base di candeggina e lasciarlo agire. Poi devi passare al lavaggio del muro con acqua calda e una spugna abrasiva come fa ogni impresa di pulizie Roma. Puoi, infine, stendere un prodotto protettivo che creai un film idrorepellente.

Pulire i caloriferi.

Prima di accendere i caloriferi durante la stagione fredda, questi andrebbero puliti a fondo. Devi togliere la polvere altrimenti quando gli accendi il calore la porta in alto e in giro per la casa. Attualmente in commercio ci sono dei praticissimi spolverini acchiappa polvere che sono perfetti per questa operazione. Prendi il piumino e passalo tra gli elementi del calorifero e vedrai quanta polvere c’era lì dentro.

Per prenotare l’impresa di pulizie Roma : www.impresedipulizieroma.info  .